Descrizione

La Camera di Commercio dell’Umbria, nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del turismo, prevede la concessione di contributi attraverso il "Bando per la valorizzazione della destinazione turistica integrata" a favore delle imprese del territorio.

Per la realizzazione di questo intervento lo stanziamento è pari a 200mila euro (determinazione del Segretario Generale n. 4 del 05/01/2024).

Quali attività vengono finanziate dal bando?

• adeguamento della propria offerta turistica ad un elevato livello qualitativo e adozione del Marchio Ombrello regionale;
  • adeguamento dei siti aziendali per l’integrazione con i siti di promozione turistica regionale e nazionale.

A quanto ammonta il contributo?

Il contributo concedibile è pari al 60% delle spese sostenute, fino ad un importo massimo di 4.000 euro.

Quando e come si presentano le domande?

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 10:00 del 22 gennaio 2024 alle ore 18:00 del 31 marzo 2024.

Istruzioni per il pagamento dell'imposta di bollo

Il pagamento dell'imposta di bollo da 16,00 euro può essere eseguito con le seguenti modalità:

• apposizione marca da bollo su modello di domanda, annullamento e successiva scansione. In tal caso, l’originale cartaceo della richiesta di ammissione con apposta la marca da bollo annullata, dovrà essere conservato a cura del richiedente i benefici;
  • pagamento tramite F23 (vedi fac-simile nella modulistica) da allegare al modello telematico
  • pagamento tramite PagoPA ( Servizio -“Bandi e iscrizioni” - inserire nel campo “Causale” il titolo del bando)

Ricordiamo che il Codice Unico di Progetto (CUP), che verrà comunicato in fase di ammissione al contributo, dovrà essere obbligatoriamente indicato nelle fatture presentate a rendiconto a pena di revoca del contributo assegnato (D.L. 24/12/2023, n.13 art.5, commi 6 e 7 modificato dalla Legge di Bilancio 2024 n.213/2023)

La piattaforma Web Telemaco è aperta per le sole operazioni  preparatorie alla presentazione delle domande a partire dal 18 Gennaio 2024.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese