Descrizione

La Camera di commercio dell’ Umbria interviene a sostegno della promozione e valorizzazione dell’economia e del territorio anche per il 2021, attraverso la concessione di contributi alle iniziative organizzate da terzi che si svolgono nella regione Umbria.

Per la realizzazione di questo intervento, sulla base del Regolamento generale per la concessione di contributi (approvato con delibera consiliare n.9 del 16.5.2017), è stato approvato il Bando per la selezione di iniziative organizzate da terzi di rilievo per la promozione economica e territoriale della regione Umbria - anno 2021, con uno stanziamento complessivo pari a 190mila euro (determinazione del Segretario Generale f.f. n.246 del 15/07/2021).

Modalità e tempi di presentazione delle domande
Per iniziative realizzate o da realizzarsi dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 domande a partire dal 16 luglio 2021 e fino al 20 settembre 2021.

Modalità di inoltro:

Non saranno considerate ammissibili le domande di contributo inviate con altre modalità di trasmissione o al di fuori dei termini fissati dal primo comma del presente articolo.

La modulistica da utilizzare, a pena di inammissibilità, è scaricabile da questa pagina.

Soggetti beneficiari

Possono richiedere il contributo camerale i seguenti soggetti:

• gli enti pubblici, gli organismi di diritto pubblico o a prevalente capitale pubblico
  • gli organismi privati portatori di interessi diffusi sia del sistema delle imprese sia di componenti della società civile quali: associazioni imprenditoriali, enti e organizzazioni private senza scopo di lucro, organismi del privato sociale (ONLUS) e di rappresentanza dei lavoratori

Iniziative ammissibili

Sono ammissibili a contributo le iniziative e i progetti in programma dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 che abbiano le seguenti finalità:

• promozione culturale e/o turistica del territorio
  • valorizzazione delle eccellenze produttive
  • sostegno alla competitività del tessuto imprenditoriale locale

Criteri di valutazione

I criteri di valutazione delle domande sono i seguenti:

• coerenza dell’iniziativa con le linee programmatiche approvate dalla Camera di Commercio