Contenuto
In arrivo a settembre 2025 una nuova Summer School che porterà a Norcia studenti e docenti provenienti da oltre 5 paesi esteri.
ll corso di formazione in Inclusione e Sostenibilità nella Vulnerabilità affronterà in modo integrato i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, con specifico riferimento ai contesti di vulnerabilità.
Il programma prevede lezioni tenute da ricercatori di fama internazionale, che forniranno un equilibrato mix di approfondimenti teorici e applicazioni pratiche. Le lezioni si svolgeranno al mattino e al pomeriggio e, durante la settimana, saranno previsti tre momenti di “formazione esperienziale”, attraverso visite guidate ad alcuni siti simbolo del terremoto, che rappresentano casi di studio particolarmente rilevanti su vulnerabilità, sostenibilità e inclusione.
Termine per le iscrizioni: h. 23.59 del 18 agosto 2025.
Tutte le informazioni di dettaglio sono reperibili sul sito di UnistraPg
Il Corso è erogato nell’ambito del Progetto FENICE - Internazionalizzazione e promozione del territorio, percorsi formativi su turismo, enogastronomia, sostenibilità e culture digitali di cui sono partner l'Università per Stranieri di Perugia, il Comune di Norcia, la Camera di Commercio dell’Umbria e la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.