La legislazione in materia di sicurezza ed etichettatura dei prodotti è stata arricchita nel tempo da importanti contributi.
In un contesto sempre più competitivo le imprese interessate a proiettarsi sui mercati internazionali devono rispettare in modo rigoroso le disposizioni relative alla vendita nei paesi comunitari ed extra UE.

Per aiutare le aziende a interpretare e ad applicare la normativa, la Camera di commercio dell’Umbria rilancia e rinnova lo Sportello per l’etichettatura dei prodotti e per la sicurezza alimentare e non alimentare.

Lo Sportello offre un servizio di primo orientamento alle imprese con sede in Umbria, le quali possono usufruirne gratuitamente nell'ambito dei servizi resi dalla rete Europe Enterprise Network, e opera in convenzione tra la Camera di commercio dell’Umbria e il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino. La consulenza in ambito non alimentare è fornita grazie alla collaborazione attivata con Dintec, il consorzio per l'innovazione tecnologica del sistema camerale.

Per tutte le informazioni vai alla pagina dedicata

20-03-2023 10:03