Anche per il 2021 Unioncamere e le Camere di commercio proseguono e ampliano l'esperienza del Premio "Storie di alternanza", un progetto dedicato ai migliori racconti audiovisivi delle esperienze di alternanza, realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado e dai giovani in apprendistato o alternanza rafforzata presso CFP e ITS. Per l’edizione 2021, sono previste quattro categorie di partecipanti:

• percorsi di PCTO realizzati da Licei e Istituti tecnici e professionali;
  • percorsi di “alternanza “rafforzata” e/o apprendistato di 1° livello presso Istituti Professionali (IP);
  • percorsi di “alternanza rafforzata” e/o apprendistato di 1° livello presso Centri di formazione professionale che erogano percorsi di IeFP (corsi triennali di istruzione e formazione professionale);
  • percorsi di alternanza/tirocinio curricolare o apprendistato di 1° livello presso Istituti tecnici superiori (ITS).

Il regolamento nazionale è consultabile nel sito www.storiedialternanza.it, mentre le modalità di gestione a livello territoriale saranno curate dalla Camera di Commercio con le modalità che verranno rese note nelle prossime settimane.

La partecipazione delle candidature sarà consentita fino all’8 ottobre 2021.

Per informazioni:

Servizio Orientamento Camera di Commercio dell'Umbria

Sede di Perugia, Claudia Committeri, Tel. 075 5748267 claudia.committeri@umbria.camcom.it

Sede di Terni, Marco Guerrini, Tel. 0744 489262 marco.guerrini@umbria.camcom.it