Si terrà il prossimo giovedì 14 marzo a Palazzo Donini presso la Regione Umbria, la conferenza stampa per presentare il progetto "Point Donna Umbria", nato in collaborazione con Punto Zero, Camera di Commercio dell'Umbria, Sviluppumbria e Arpal.

Il progetto

Il progetto, che rientra nel quadro delle iniziative per contrastare la violenza contro le donne, è stato promosso dal Centro Pari Opportunità con il sostegno della Regione Umbria.

Un presidio che ambisce ad offrire alle donne umbre strumenti concreti per garantire visibilità ai loro bisogni, per raggiungere una propria autonomia e valorizzare la loro creatività e progettualità nel lavoro.

Il portale

"Point Donna Umbria" offre servizi online per orientare le donne che intendono avviare un' impresa o che cercano informazioni per la propria attività imprenditoriale, inclusa la possibilità di accedere a finanziamenti pubblici; inoltre fornisce un ampio ventaglio di informazioni su opportunità di formazione, accesso e promozione delle donne nel mondo del lavoro.

Nella giornata del 14 marzo, dopo la conferenza stampa è previsto il convegno "Donne e lavoro: prospettive di sviluppo e (im)pari opportunità", a partire dalle ore 15.00 al Salone d'Onore di Palazzo Donini, coordinato da Caterina Grechi, Presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria. Per la Camera di Commercio dell'Umbria interverrà Giuliana Piandoro, Vice Segretario Generale.

18-03-2024 13:03