Il prossimo mercoledì 17 maggio, dalle ore 9.00 si terrà il seminario online “Oli essenziali- La chimica nei prodotti”, a cura dello Sportello di etichettatura della Camera di Commercio di Bolzano.

Gli oli essenziali, noti anche come "essenze", si caratterizzano per la presenza di sostanze volatili, aspetto che comporta però dei rischi di natura chimica. A seconda della destinazione d’uso (cosmetico, profumo per ambiente, aroma alimentare o detergente etc.), si applicano disposizioni differenti.

Il webinar approfondirà le tipologie di prodotto previste dalla normativa e le procedure richieste per l’immissione sul mercato.

Interverranno relatori del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, di Federchimica, degli Organi di controllo e dell’Ordine dei chimici.

Per partecipare iscriviti qui

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata

10-05-2023 13:05