La Libia torna a rappresentare una grande opportunità per il nostro sistema produttivo. Malgrado tutte le difficoltà note, il Paese ha un ricco contesto assieme ad un sistema imprenditoriale acerbo, ma vivace, composto in prevalenza da PMI, con una forte predilezione per il Made in Italy.

L'incontro "Libia e Italia, crescere insieme", che si terrà a Roma presso Hotel NH Veneto alle ore 9.30, è organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Libica con Unioncamere, in collaborazione con Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Joint Italian Arab Chamber of Commerce (JIACC) e Promos Italia. Saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni italiane e libiche e circa cento imprenditori libici, per avviare una nuova fase di valorizzazione e incremento degli interscambi commerciali e un ulteriore sviluppo delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.

Tra i settori focus figurano:

• Costruzioni - Infrastrutture - Edilizia - Ingegneria e Architettura - Logistica
  • Farmaceutica - Sanità - Cosmetici
  • Agricoltura - Agroalimentare - Food
  • Oil & Gas
  • Digitale e ICT
  • Industria Manifatturiera
Partecipazione

La partecipazione è gratuita previa registrazione al presente link: www.cameraitalolibica.it/registration-form/

Dopo la sessione plenaria in programma nella mattinata saranno organizzati nel pomeriggio dei tavoli settoriali tra imprenditori libici ed italiani al fine di agevolare il networking tra imprese.

06-12-2023 12:12