Dopo il trasferimento automatico al Registro unico nazionale del terzo settore (RUNTS) dei dati sulle imprese sociali iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese delle Camere di Commercio, Unioncamere ha avviato un'indagine sulle "nuove" imprese sociali, quelle realtà che sono nate o si sono iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese dopo l'entrata in vigore del dlgs.112/2017, inerente alla revisione della normativa in materia di impresa sociale.

ll questionario, dal titolo “Impresa sociale come stai?”, vuole esplorare le caratteristiche delle "nuove imprese sociali" e il loro approccio con la nuova disciplina del Terzo settore, e fare emergere la domanda di formazione e assistenza tecnica a cui potrebbero dare risposta anche le Camere di commercio in collaborazione con gli stakeholders territoriali.

Invitiamo quindi le imprese sociali a esprimere, entro il 5 giugno, la propria opinione sui veri bisogni avvertiti in questo periodo di cambiamento. Lo scopo è quello di realizzare interventi concreti a supporto delle imprese del terzo settore a partire dall'esperienza diretta di ciascuna.

Il  link a cui accedere per la compilazione del questionario è https://italianonprofit.it/strumenti/imprese-sociali-2022/

30-08-2022 14:08