Il Centro Congressi della Camera dove si terranno le elezioni del primo Presidente della Camera di Commercio dell'Umbria

28 gennaio 2021: si costituisce la Camera di Commercio dell’Umbria.

Una data che segna l’inizio di una nuova esperienza istituzionale regionale, che a compimento di un lungo percorso di riforma unisce la storia di due enti camerali dalla vita secolare: la Camera di Commercio di Perugia e la Camera di Commercio di Terni.

Un processo di fusione avviato da tempo e che vede con l’accorpamento tra le due camere provinciali il perfezionamento di un cammino indirizzato ad accompagnare, in maniera sempre più efficace, le aziende e in generale tutti gli attori del sistema economico regionale.

Atto istitutivo della nuova Camera di Commercio dell’Umbria è l’insediamento del Consiglio, nominato con il Decreto presidenziale della Giunta regionale dell’Umbria dello scorso 13 gennaio 2021 firmato dalla Presidente Donatella Tesei, e convocato per giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 10.30 presso il Centro Congressi di via Pellas a Perugia.

Ad insediamento avvenuto il primo atto del Consiglio sarà l’elezione del primo Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, che guiderà l’ente per i prossimi cinque anni. A seguire, trascorse due settimane, verrà designata la Giunta Camerale

30-08-2022 14:08