Contenuto
Dopo il successo degli anni precedenti parte il prossimo 3 luglio la quinta edizione di “Donne in attivo - La guida all’educazione finanziaria”, il progetto completamente online, gratuito e accessibile a tutte, che prevede 4 webinar pensati per fornire alle donne gli strumenti utili per la gestione quotidiana delle finanze personali.
L'iniziativa, promossa anche dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio dell'Umbria, ha coinvolto un numero di partecipanti in costante crescita: nel 2024 è arrivato a una comunità di oltre 7.000 partecipanti di tutte le età, provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Il primo webinar, “Il valore del denaro: consapevolezza e autostima economica”, si terrà online il 3 luglio alle ore 14.30.
I temi degli incontri
- Il valore del denaro: consapevolezza e autostima economica
- Organizzare le risorse: il budgeting
- Conoscere i diritti: previdenza, tutele e parità
- Progetti e futuro: donne e impenditorialità finanziaria
Donne in Attivo
Donne in attivo è un progetto supportato dalle Camere di Commercio, dalla rete dei Comitati per l'Imprenditorialità Femminile e dal Terzo settore.
Il Comitato per l’educazione finanziaria ha conferito a Donne in Attivo, nel 2025, il “Bollino di qualità” . Un importante riconoscimento dei risultati raggiunti in questi anni.
Visita il sito web "Donne in attivo"
Il progetto è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere, ed è riconosciuto dal Comitato per l’educazione finanziaria.