Torna una nuova edizione del CVLAB, il laboratorio sulla stesura del Curriculum Vitae che aiuta studenti e studentesse umbre a orientare il proprio percorso post diploma.

Anche per quest'anno l'ufficio per l'orientamento al lavoro della Camera di Commercio dell'Umbria conferma la collaborazione con l’AIPD Umbria, l’Associazione Italiana per la direzione del personale, un supporto significativo per le iniziative che formano e sostengono i giovani nel loro approccio al mondo del lavoro.

L’edizione 2023-2024 del laboratorio, a cui hanno aderito ben quattordici istituti scolastici per un totale di oltre mille studenti, prenderà il via il prossimo giovedì 14 dicembre, dalle 11 alle 13.

L’appuntamento ha come focus “Il CV, gli annunci di lavoro, il video curriculum: come stilare il CV, come saper leggere e candidarsi agli annunci di lavoro, come e quando realizzare un video curriculum”.

Il secondo incontro si terrà lunedì 18 dicembre e sarà dedicato alla “Transizione post diploma: come giocare d’anticipo e quali opportunità individuare”.

Al termine dei due incontri, che si terranno on line, sono in programma due giornate in presenza, a Terni il 15 gennaio presso la sede I.T.T. "Allievi-Sangallo" e a Perugia il 17 gennaio, presso la sede della Camera di Commercio dell’Umbria.

L'incontro in presenza, rivolto a 50 studenti selezionati per ciascuna sede, approfondirà il tema dell’annuncio di lavoro e della sua corretta lettura, illustrerà come predisporre una candidatura e affrontare il colloquio di lavoro, tutto attraverso una simulazione con i professionisti delle risorse umane dell’AIDP Umbria.

Visto l’elevato numero di adesioni raggiunte una parte degli oltre 1000 studenti complessivi parteciperà alla seconda edizione del CV LAB 2023-2024, che partirà il 25 gennaio e che sarà strutturata in modo analogo alla prima edizione.

08-04-2024 10:04