La Camera di Commercio dell'Umbria, in collaborazione con la piattaforma globale Cacao of Excellence, parteciperà con uno spazio espositivo al CHOCOA 2024 di Amsterdam che si terrà dal 6 all'11 febbraio, per promuovere il territorio dell'Umbria e creare nuovi contatti commerciali.

Lo spazio espositivo

All'interno dello spazio della Camera di commercio dell'Umbria saranno presenti brochure del nostro territorio regionale, prodotti del cioccolato da conoscere e gustare e video delle bellezze dell'Umbria.

Dulcinea, il Museo del cioccolato di Rasiglia, Laloni e Terre Umbre, saranno le imprese del cioccolato presenti, alle quali si aggiungono materiali e prodotti messi a disposizione da Eurochocolate, nel suo 30esimo anniversario.

Sarà presente Federico Sisti, Segretario generale della Camera di Commercio dell'Umbria, per premiare l'annuale Cacao of Excellence, la più importante competizione mondiale sul cacao, sostenuta dall'Alleanza di Bioversity International e dal Centro Internazionale per l'Agricoltura Tropicale.

Grazie al programma Cacao of Excellence è stata realizzata la Guida alla valutazione della qualità e del sapore del cacao, tradotta in italiano con il supporto della Camera Commercio Umbria, a beneficio dei professionisti italiani del cacao.

La fiera sarà l'occasione di prendere contatti con selezionati buyer di settore grazie alla collaborazione con la Camera di commercio italiana ad Amsterdam.

05-02-2024 11:02