Al via la seconda stagione dei corsi di Situm, un'opportunità rivolta ai giovani di mettere in parallelo formazione e lavoro.

Oggi Situm raccoglie in un unico laboratorio di alta formazione le imprese, le Camere di Commercio di Umbria e Marche, l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli Studi di Perugia e l’Università Politecnica delle Marche, BPER Banca, che offre le borse di studio per le studentesse e gli studenti.

In questo progetto docenti e manager condividono conoscenza ed esperienza a beneficio degli studenti, le imprese partecipano alla definizione dei progetti formativi indicando le competenze necessarie per la loro competitività e i giovani possono orientarsi nelle scelte o completare la loro formazione consapevoli di cosa trovano ad aspettarli.

Grazie all’alleanza tra le Università delle tre regioni e le imprese del territorio prende forma un programma di studio di grande attualità e vicino alle esigenze delle aziende.

Visita il sito www.situm.org

SITUM nasce nel 2020 dall’incontro dei neo eletti Magnifici Rettori Oliviero e Gregori presso l’impresa Loccioni, con l’obiettivo di creare un ponte tra la domanda di conoscenza e persone del mondo delle imprese e i percorsi formativi.

20-03-2023 10:03