Bollettino mensile Excelsior, a luglio 2021 andamento positivo della domanda di lavoro nelle imprese

Chiari segnali di ripresa occupazionale, che fanno pensare ad una svolta consistente, dopo due anni di cali diffusi in quasi tutti i settori produttivi.

Delle 5.640 previsioni di assunzione previste per luglio ’21 il 26% saranno stabili, ossia con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, mentre nel 74% dei casi risulterà un lavoro a termine, a tempo determinato o altri contratti con durata predefinita.

In Umbria la domanda di lavoro a luglio ’21 si concentrerà per il 68% nei settori dei Servizi.

Le PMI sono le imprese in cui si crea più lavoro: il 69% di tutte le entrate previste è generato da PMI con meno di 50 dipendenti.

Leggi il comunicato stampa integrale

30-08-2022 14:08