Bollettino mensile Excelsior, a luglio 2021 andamento positivo della domanda di lavoro nelle imprese

Saranno 5.640 le entrate al lavoro programmate dalle imprese umbre (con almeno un dipendente) nel corrente mese di luglio, che saliranno a 14.660 nel trimestre estivo luglio, agosto, settembre 2021. E’ quanto mostra il Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal, illustrato dal Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni.

Data:

12-07-2021

Chiari segnali di ripresa occupazionale, che fanno pensare ad una svolta consistente, dopo due anni di cali diffusi in quasi tutti i settori produttivi.

Delle 5.640 previsioni di assunzione previste per luglio ’21 il 26% saranno stabili, ossia con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, mentre nel 74% dei casi risulterà un lavoro a termine, a tempo determinato o altri contratti con durata predefinita.

In Umbria la domanda di lavoro a luglio ’21 si concentrerà per il 68% nei settori dei Servizi.

Le PMI sono le imprese in cui si crea più lavoro: il 69% di tutte le entrate previste è generato da PMI con meno di 50 dipendenti.

Leggi il comunicato stampa integrale

12-07-2021 15:07