In programma presso la sede di Perugia della Camera di Commercio dell'Umbria il seminario dedicato al web marketing, che vuole fornire alle PMI un quadro chiaro ed esaustivo delle opportunità offerte da questo strumento per un migliore posizionamento a livello internazionale.

In questa logica si analizzeranno anche le differenze rispetto al marketing tradizionale e gli strumenti che non devono mancare nel marketing digitale, come le azioni di SEO (Search Engine Optimization), il ruolo dei social media e l’utilizzo dei marketplace nei piani export. Non mancheranno consigli pratici ed esempi utili.

L'evento è di interesse per

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Perugia che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità del web marketing per vendere all’estero.

• ore 9.30-10.00 | Registrazione partecipanti
  • ore 10.00-10.10 | Saluti di apertura
  • ore 10.10-12.30 | Web marketing per migliorare il proprio brand a livello internazionale:
  • nozioni di marketing tradizionale e marketing digitale
    - la corretta impostazione del sito web. Cosa è la SEO per farsi trovare in rete
    - i social network: quali usare, come usarli per promuovere il proprio brand
    - i Marketplace B2B: cosa sono, come trovarli, come usarli
  • ore 12.30-13.00 | Q&A e conclusione lavori
  • ore 13.00-13.30/14.30-17.00 | Incontri one-to-one* con l’esperto su prenotazione e sessioni DigIT

Test

(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.

(**) Nei giorni precedenti al seminario le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.

Relatore: Michele Lenoci – Esperto Promos Italia

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid – Green pass obbligatorio e mascherina chirugica o FPP 2.

14-12-2022 09:12