Prosegue l’appuntamento del giovedì con Eccellenze in Digitale, il percorso formativo sul Digital Marketing che la Camera di Commercio dell’Umbria sta realizzando in collaborazione con Google ed Unioncamere.
Giovedì 1 luglio alle ore 14,00 esclusivamente in diretta su YouTube, il PID - Punto Impresa Digitale dell’Umbria presenta il webinar “Vendere online con l’E-commerce, Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero”.
Nel quindicesimo appuntamento si tratterà il tema di vendita online ed in particolare di E-commerce.
Le abitudini di acquisto dei consumatori si stanno evolvendo ed il covid ha accelerato ancora di più un processo già in atto, aprendo alle PMI altre interessanti opportunità di business online.
Verrà illustrato nel dettaglio come scegliere la piattaforma più adatta alle esigenze ed obiettivi aziendali, cosa serve per vendere online e come funzionano le principali piattaforme per costruire il proprio e-commerce.

Il programma:

• Contesto e intro strategica
  • Avviare ed ottimizzare una strategia di e-commerce
  • Organizzazione del catalogo
  • Sistemi di delivery
  • Il pagamento
  • Customer care
  • Formazione del personale
  • Aspetti legali
  • Principali piattaforme e-commerce: Shopify, Magento Commerce, Wo Commerce, etc.

Di seguito il link per iscriversi

E' possibile registrarsi fino a mercoledi 30 giugno e comunque fino ad esaurimento posti.

Webinar gratuito