Cos'è
L’Umbria come punto di partenza, come destinazione da scoprire, come ritorno alle radici e come confronto costante.
Cosa succede quando il grande giornalismo televisivo incontra la nuova narrazione digitale? All'interno del TIC Festival il palco di Centrifuga Podcast ospita venerdì 10 aprile presso Mishima un confronto inedito tra due generazioni di narratori che hanno fatto dell'eccellenza il loro marchio di fabbrica.
Gli ospiti
- Bruno Gambacorta: Storico volto della RAI e narratore instancabile del "bello italiano". Porta al festival la sua lunghissima esperienza come ideatore e conduttore di TG2 Eat Parade e come Presidente di giuria del Premio giornalistico internazionale "Raccontami l'Umbria" , giunto quest'anno alla sua sedicesima edizione che vedrà la premiazione dei vincitori venerdì 17 aprile alle ore 12 alla Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, a Perugia.
- Jessica Mammoli (in arte @partodallumbria): Creator e ambasciatrice digitale di una regione che non smette mai di sorprendere. Con la sua creatività, Jessica racconta l’Umbria in modo autentico, raggiungendo migliaia di persone attraverso i linguaggi dei nuovi media.
Il podcast
In questa intervista dal vivo esploreremo come l'Umbria possa essere raccontata in modi diversi ma complementari: dal rigore e il prestigio del giornalismo internazionale alla freschezza e l'immediatezza dei contenuti social. Un dialogo per capire come comunicare oggi la bellezza di un territorio unico.
Perché partecipare?
- Per ascoltare dal vivo le storie di chi ha fatto del racconto del territorio una professione di successo
- Per scoprire i segreti del giornalismo enogastronomico e della creator economy
- Per vivere l'energia del TIC Festival in un evento che celebra l'orgoglio umbro
L'evento è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria.
