Il ciclo formativo "I martedì del business", a cura del Servizio Nuove Imprese, torna con nuovi appuntamenti anche per il mese di novembre, dedicati agli aspiranti imprenditori umbri.

Le prossime date
  • 7 novembre dalle ore 15 alle ore 18 "Dall’impresa al profitto: Il concetto di utile d’impresa passando dal Break Even Point": il margine di contribuzione al punto di pareggio, il punto di pareggio, il budget dei costi fissi con simulazioni di scenario per adeguare il posizionamento di prezzo ed una esercitazione guidata
  • 14 novembre dalle ore 15 alle ore 18 "Dall’utile al Conto corrente: come e dove si generano i flussi di cassa di un business che guadagna": il capitale circolante, la dimensione finanziaria della gestione d’impresa, il rendiconto finanziario e gli indicatori utili.
  • 21 novembre dalle ore 15 alle ore 18 "Le fonti di finanziamento: a ogni esigenza la giusta soluzione": cosa cercare e come chiedere lo strumento giusto per ogni esigenza; dai mutui ai leasing, dai finanziamenti in conto capitale, al crowdfunding ai finanziamenti correnti.

Costi

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Gli incontri si terranno on line attraverso la piattaforma Zoom.

Ulteriori informazioni

L’attività formativa è curata da Luigi Pittalis, della Brogi & Pittalis srl, Consulente e Formatore nelle aree dello Sviluppo Business e Organizzazione delle Risorse.

15-11-2023 10:11