La Camera di Commercio dell’Umbria in collaborazione con la filiale di Perugia della Banca d’Italia, organizza per il prossimo mercoledì 7 dicembre, presso il Centro Servizi G. Alessi, un incontro che darà vita ad un dibattito e un confronto aperto sull’economia regionale.

In questa occasione verranno presentati i risultati dell’indagine sui bilanci aggregati delle imprese umbre, attraverso specifici indicatori sia a livello di economia regionale complessiva che di singoli comparti, oltre ad un approfondimento mirato ai principali specifici settori.

• ore 10:30 Introduzione
    Federico Sisti, Segretario Generale Camera di commercio dell’Umbria
    Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione della Regione Umbria
    Miriam Sartini, Direttrice di Banca d'Italia filiale di Perugia
  • ore 10:45 Relazioni
    Gaetano Fausto Esposito, Direttore Generale Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne
    Luca Ferrucci, Dipartimento di economia - Università degli Studi di Perugia
    Paolo Guaitini, Nucleo per la ricerca economica della Banca d'Italia di Perugia
  • ore 11:45 Interventi
  • 12:15 Conclusioni: Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria

Coordina: Giuseppe Castellini, Giornalista economico

Le tre relazioni previste forniranno le chiavi di lettura dell’indagine e saranno seguite da interventi, programmati e non, e da eventuali domande da parte del pubblico.

Segreteria organizzativa:
Tel. 075 5748262Email andrea.massarelli@umbria.camcom.it