Il prossimo 21 ottobre, presso la sede della Camera di Commercio dell'Umbria a Perugia, via Cacciatori delle Alpi 42, a partire dalle ore 10.00, verrà presentato "Il Libro Bianco" delle infrastrutture a livello regionale.

Frutto di un lavoro di studio e analisi, condotto dalla Camera di Commercio dell'Umbria, in collaborazione con Unioncamere e Uniontrasporti, il "Libro Bianco" definisce un elenco delle opere irrinunciabili di chi produce e di chi muove la merce, quale valido contributo per migliorare la strategia sulle infrastrutture e aumentare il livello di servizio fornito a residenti, turisti e merci.

• ore 10:00 Saluti introduttivi
    Giorgio Mencaroni – Presidente CCIAA Umbria
  • ore 10:15 Il Programma Infrastrutture Antonello Fontanili – Direttore Uniontrasporti
  • ore 10:30 Il Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Umbria
    Fabrizio Meroni – Project Manager Uniontrasporti
  • ore 11:00 La Nuova stazione AV «Medio Etruria»: localizzazione ed opportunità per il territorio umbro
    Laura Bossi – Transplan
  • ore 11:30 Stakeholders a confronto
    - Andrea Simonini, Dirigente e Responsabile del Piano Infrastrutture Viarie della Quadrilatero Marche Umbria SpA
    - Orazio Stefano Panato, Presidente SASE SpA (Aeroporto di Perugia)
    - Pier Paolo Olla, Direzione Commerciale Sviluppo e Commercializzazione Territoriale Centro Sud Tirrenica RFI Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
    - Carlotta Caponi, Segretario Generale Federazione Autotrasportatori Italiani
  • ore 12:30 Conclusioni
    Enrico Melasecche – Assessore alle infrastrutture, trasporti, opere pubbliche e politiche della casa.
    Protezione civile

Moderatore: Massimo De Donato, giornalista Radio24

La partecipazione è libera previa iscrizione

Iscriviti qui