Al di là della retorica sulla dimensione come principale vincolo alla sviluppo internazionale delle piccole imprese, la realtà mostra casi interessantissimi di aziende di minori dimensioni che con successo da anni si stanno muovendo sui mercati internazionali.
Il confronto diretto con queste realtà per capire il percorso compiuto sia in termini di scelte strategiche (di prodotto o di mercato) sia in termini di soluzioni organizzative sarà oggetto del seminario.
Particolare risalto verrà dato ai protagonisti dell'internazionalizzazione: imprenditori ed export manager che in un contesto di piccole dimensioni hanno saputo raggiungere grandi risultati prima e dopo la crisi.

- Internazionalizzazione e piccola dimensione: un binomio possibile
- L'internazionalizzazione come scelta strategica per le PMI
- Le implicazioni organizzative: la figura dell'export manager a supporto dell'imprenditore
- Testimonianza aziendale con un export manager: le positività e le criticità in concreto

Il webinar è organizzato da Promos Italia nell’ambito dei servizi di supporto all'export digitale e di prima assistenza e orientamento alle PMI per l'internazionalizzazione.

Per iscriversi e per consultare il programma completo cliccare il seguente link. Compilati i campi con le informazioni richieste per l'iscrizione si riceverà via mail il link per collegarsi al webinar.

L'evento è di interesse per

Piccole e medie imprese

L'incontro formativo è gratuito