Nuova tappa in Umbria del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, la manifestazione itinerante organizzata da Unioncamere italiana, in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per l’imprenditoria femminile, per stimolare occasioni di conoscenza e approfondimento delle dinamiche di genere, con una particolare attenzione al mondo dell’impresa al femminile, e per fare rete sui territori.

Appuntamento quindi lunedì 4 marzo 2024 con l’evento “Impresa. Singolare, femminile. Caratteristiche e fabbisogni dell’imprenditoria femminile dalla voce delle protagoniste”, che si terrà a partire dalle ore 10.00, presso la Camera di Commercio dell’Umbria, sede di Terni via Largo Don Minzoni 6.

L’evento si preannuncia particolarmente stimolante, sia per l’originalità dei dati che verranno presentati, sia per la pluralità di testimonianze che andranno ad arricchire il dibattito.

I momenti salienti

Dopo i saluti istituzionali, focus su "L’imprenditoria Femminile in Italia e in Umbria", e presentazione di un originale studio su "La presenza femminile al vertice delle società umbre".

A seguire il panel "Oltre il soffitto di cristallo. Imparare dalle storie di successo" con le testimonianze di alcune donne presidenti di Camere di commercio italiane e il contributo della sociologa del lavoro Università degli Studi di Perugia, Rosita Garzi.

A portare le conclusioni l'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria Michele Fioroni.

Iscriviti qui

Camera di Commercio dell'Umbria, sede di Terni

Largo Don Minzoni, 6 - Terni - 05100

La partecipazione è gratuita. E' gradita l'iscrizione