Il prossimo mercoledì 22 febbraio 2023 si terrà il webinar nazionale per approfondire il tema dell’etichettatura ambientale alla luce dei recenti adempimenti entrati in vigore lo scorso 1° gennaio 2023.

Verranno illustrati i principali contenuti delle Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sul corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese.

Ci sarà spazio inoltre per rispondere ai quesiti che i partecipanti possono anticipare già in fase di iscrizione.

Iscriviti qui

Ricordiamo che il D.Lgs 116/2020, in applicazione dal 1° gennaio 2023, prescrive l’obbligo di redigere l’etichetta ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia per fornire informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi al termine del loro utilizzo.

Costi

La partecipazione è gratuita previa registrazione e si terrà online attraverso la piattaforma Zoom.

Ulteriori informazioni

Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio dell’Umbria, in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network - EEN, ed in collaborazione con il CONAI ed il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino.

18-05-2023 11:05