Il webinar intende fornire un primo orientamento normativo ed operativo sul nuovo sistema di marcatura in vigore dal 1° gennaio 2021 nel Regno Unito in caso di NO DEAL. Tale importante cambiamento interesserà numerose imprese che hanno rapporti commerciali con il Regno Unito.

Programma:
Saluti e apertura lavori a cura di Promos Italia
- Da CE a UKCA: cosa cambia
- Analisi nuova normativa inglese marcatura UKCA
- Classificazione dei prodotti per cui è richiesta la marcatura UKCA e le regole per l’esclusione
- Dichiarazione di conformità Ce e UK Conformity Assessed
- Requisiti degli Organismi Notificati - Ruolo, obblighi e responsabilità del produttore e dell’importatore in UK
- Nuovi obblighi di etichettatura
- Conclusione e Q&A

Il webinar è organizzato da Promos Italia nell’ambito dei servizi di supporto all'export digitale e di prima assistenza e orientamento alle PMI per l'internazionalizzazione.

Per iscriversi e per consultare il programma completo cliccare il seguente link. Compilati i campi con le informazioni richieste per l'iscrizione si riceverà via mail il link per collegarsi al webinar.

L'evento è di interesse per

Piccole e medie imprese

Webinar gratuito