Una grande opportunità da cogliere per il nostro territorio, quella degli incentivi per il rilancio economico e sociale dei territori colpiti dai sisma 2009 e 2016.

Il prossimo 2 agosto si terrà l'evento di presentazione degli incentivi i cui bandi sono di prossima apertura.

Interverranno l' on. avv. Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria e Ernesto Somma, Responsabile Incentivi e Innovazione Invitalia.

Gli interventi previsti riguarderanno lo sviluppo delle imprese culturali, creative, turistiche, sportive, anche del terzo settore; i soggetti pubblici per iniziative di partenariato pubblico-privato diretto alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e di cultura sociale dei territori; interventi per l’inclusione e innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad enti locali, imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità.

Questi interventi, destinati alle quattro regioni colpite dai due terremoti (Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria) valgono complessivamente 180 milioni di euro, circa il 10% del Piano nazionale complementare per le aree sisma, che ammonta a 1,8 miliardi di euro.

L’incontro si svolgerà in presenza presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria, ingresso da via Pellas 83, Perugia.

Sarà comunque possibile seguire i lavori anche a distanza, su piattaforma Zoom, registrandosi qui Iscriviti al webinar

Se vuoi saperne di più visita il nostro sito dedicato www.umbria.camcom.it/bandi-sisma-2009-2016

Centro Congressi Camera di Commercio dell'Umbria - sede di Perugia

Via Pellas 83 - Perugia - 06121

Ulteriori informazioni

Sarà Unioncamere a gestire gli incentivi, ed i relativi bandi, per le imprese di Turismo, Cultura, Sport e Inclusione previsti dal Piano nazionale complementare per le aree sisma 2009 e 2016, che affianca il PNRR nazionale.

14-12-2022 09:12

Bandi Sisma 2009-2016

Per l'attuazione della sottomisura B2 “Turismo, cultura, sport e inclusione”

Esplora