Salta al contenuto
"Autunno in-Formazione", ciclo di webinar gratuiti

Se vuoi approfondire le tematiche e le competenze in materia camerale e in particolare sugli strumenti messi a disposizione per gli adempimenti Registro Imprese partecipa a questo ciclo di incontri gratuiti, messi a disposizione per imprenditori, commercialisti e tutti coloro che sono impegnati  nel mondo delle imprese.

I seminari

  • Giovedì 29 settembre: Identità, Cassetto, Firma digitale e gli altri servizi dedicati all’impresa 4.0
    I vantaggi dell’utilizzo di uno strumento di identità digitale per accedere ai servizi online, come il Cassetto Digitale dell’imprenditore, e per firmare digitalmente i documenti con piena validità legale.
    Link alla registrazione
  • Giovedì 6 ottobre: Strumenti di semplificazione amministrativa: Ateco e Sari Panoramica dei due strumenti a supporto di professionisti e imprese nella predisposizione delle pratiche telematiche al Registro delle Imprese.
    Link alla registrazione
  • Giovedì 13 ottobre: Adempimenti DIRE: Rinnovo cariche Corso di formazione sulle principali funzionalità di DIRE e focus sulla compilazione dell’adempimento di rinnovo cariche amministrative sia in modalità adempimento sia a modelli.
    Link alla registrazione
  • Giovedì 20 ottobre: Adempimenti DIRE: Scioglimento, Liquidazione e Cancellazione Corso di formazione sulle principali funzionalità di DIRE e focus sulla compilazione degli adempimenti di scioglimento, messa in liquidazione e cancellazione sia in modalità adempimento sia a modelli.
    Link alla registrazione
  • Giovedì 27 ottobre: Il dato Registro Imprese nella Visura camerale La descrizione dei concetti fondamentali del Registro Imprese: cosa contiene, come si alimenta. Descrizione dei diversi output camerali con un focus sui principali dati e casistiche di utilizzo.
    Link alla registrazione

Tutti i webinar si terranno online sulla piattaforma Zoom.
Sono eventi gratuiti ma l'iscrizione è obbligatoria.

Guarda il video di presentazione

Date e orari

Ulteriori informazioni

Alla fine di questo percorso organizzato dalla Camera di Commercio dell'Umbria, saranno rilasciati gratuitamente degli "open badge" a chi avrà seguito almeno 4 corsi su 5 che permetteranno ai partecipanti di portare con sé la certificazione delle competenze sul proprio curriculum digitale e su tutte le principali piattaforme.

Ultimo aggiornamento

29-09-2022 08:09

Questa pagina ti è stata utile?