Ricomincia la stagione, si torna al Teatro di Figura Umbro di Perugia, che ha il piacere di ospitare le famiglie la domenica alle 17.30 offrendo una vasta serie di spettacoli per ragazzi.

Gli appuntamenti sono i seguenti:

  • 18 gennaio Il Pifferaio magico: La storia ispirata alla celebre fiaba tedesca, vuole sensibilizzare su temi importanti come l’accettazione e l’accoglienza di chi viene da un altro ambiente; coinvolgendo il pubblico con l’ammaliante melodia prodotta dal flauto magico.
  • 25 gennaio - Il mago di Oz: una rappresentazione poetica che, con la semplicità delle ombre, mette in luce che i personaggi possedevano già ciò di cui erano alla ricerca e che per diventare grandi servono sole questi tre magici ingredienti: cervello, coraggio e cuore.
  • 1 febbraio - Piccole storie in teknicolor: spettacolo in cui dal nero nascono buffi e colorati personaggi, tra suoni, giochi e mondi fantastici. Un’esperienza visiva con piccoli eroi, robot molleggianti ed esplorazioni sorprendenti in diretto dialogo con il pubblico.
  • 8 febbraio - La fiaba dei Super eroi: nel regno incantato, eroi delle fiabe e super poteri si uniscono per proteggere i bambini dai cattivi, dovendo affrontare le proprie debolezze, la lezione è che ognuno di noi le ha, siamo imperfetti nella nostra perfezione.
  • 22 febbraio Cappuccetto rosso: un’avventura giocosa in cui la fantasia e i colori aiutano la protagonista a sfuggire a un lupo maldestro. Uno show interattivo dove la creatività e l’amicizia vincono la paura.
  • 1 marzo La grande sfida del riccio e la lepre: grazie all’astuzia e all’aiuto della famiglia, il riccio dimostra che l’intelligenza e il gioco di squadra battono la forza.
  • 8 marzo - La Bella addormentata: per l’occasione il teatro si trasforma in un museo delle fiabe dove il pubblico diventa visitatore della sala dedicata a La Bella Addormentata nel Bosco, che dorme in attesa del suo principe azzurro.
  • 15 marzoOdissea per giovani eroi: viene raccontato l'avventuroso viaggio di Ulisse. Tra mostri, magia e battaglie, i bambini diventano parte della storia grazie alla fantasia e alla suspense.
  • 22 marzo: - La gabbianella e il gatto: un’emozionante fiaba sulla diversità e sulla fiducia in sé stessi, che insegna a credere nelle proprie “ali” anche quando sembra impossibile “volare”.
  • 29 marzoNardo il ghepardo alle zoolimpiadi: canzoni inedite raccontano il valore della collaborazione e della diversità; insegnando che l'unione fa la forza.

Si apra il sipario…


Per info e prenotazioni: Chiama 075 5725845 Contatta info@tieffeu.com Visita www.tieffeu.com


Fonte: Teatro di Figura Umbro




Questa pagina ti è stata utile?