Dal 15 al 18 luglio, a Cesi (Terni), si terrà l'evento "Paz /// esperienza Cesi. La comunità tra pensiero e azioni", quattro giorni di immersione tra natura, archeologia, arte e vita nel borgo, promosso dall'Università degli studi di Perugia e dall'Università Sapienza di Roma.

Il campus, della durata di quattro giorni, impegnerà i partecipanti attraverso tavoli di lavoro, con il coinvolgimento di educatori e figure professionali attive in diversi ambiti come designers, antropologi, archeologi, speleologi, climbers, giornalisti, registi, amministratori e musicisti.

Le aree tematiche trattate
  • ll design per il sociale
  • ll design per i paesaggi
  • Marketing strategico locale
  • Multimedial design per i territori
  • Antropologia aurorale per i territori

A fare da cornice all'evento, per tutto il mese di luglio, sarà la mostra fotografica "Sergio Coppi fotografo ambulante", allestita in tre sedi diverse: nella Chiesa di Sant'Angelo di Cesi, a Palazzo Carrara di Terni e alla chiostrina della Biblioteca Comunale di Terni.


L'evento rientra nell'ambito del progetto "Cesi 2026 - Cesi porta dell'Umbria, porta delle meraviglie: opendoors for outdoor" per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archeologico e delle tradizioni del borgo di Cesi.





Fonte:
Paz.it

Questa pagina ti è stata utile?