Salta al contenuto

C'è tempo fino al prossimo venerdì 10 novembre 2023 per esprimere il proprio interesse a partecipare al programma di formazione gratuita sul "Turismo di recupero dopo i disastri naturali", incentrato sulla gestione delle catastrofi nalturali come terremoti, alluvioni, siccità e sul successivo ripristino dell'immagine turistica del territorio.

L'iniziativa si inserisce nel quadro del progetto europeo Retourn (REcovery TOURism after Natural disaster) , al quale partecipa in qualità di partner anche la Camera di Commercio dell'Umbria, che mira a formare la figura dell' "Esperto per il Recupero del Turismo".

La formazione pilota gratuita offrirà ai partecipanti l'accesso alla piattaforma di e-learning RETOURN, fruibile anche in lingua italiana, che prevede sessioni didattiche on line e in presenza, workshop esperienziali e risorse educative aperte.

La formazione è rivolta principalmente agli operatori del settore turistico, guide turistiche, accompagnatori turistici, disoccupati con un background in discipline turistico-economiche

Durata: novembre 2023 - 31 marzo 2024 per un massimo di 30 ore.


Esprimi qui l'interesse a partecipare

Candidature entro venerdì 10 novembre 2023


Per eventuali ulteriori informazioni:
Roberta Mattioli - project manager di Retourn 075.5748213
Alessia Battisti - referente per l’Area Progetti speciali 0744.489268 euprojects@umbria.camcom.it


Allegati

Ultimo aggiornamento

07-12-2023 12:12

Questa pagina ti è stata utile?