Promocamera, azienda speciale della Camera di Commercio dell’Umbria, intende ricercare, mediante procedura di evidenza pubblica, istituti bancari, assicurazioni, enti e aziende private collegate per produzione o servizi al prodotto olio o a prodotti di ristorazione, che intendono proporsi come sponsor, tramite contributo economico o forniture in merce, in occasione dell’ edizione del Premio Extra Cuoca, svolto in stretta collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, che si terrà nell’anno 2021.

Obiettivi del concorso:

1) premiare e valorizzare le cuoche professioniste, operanti in Italia, anche se non italiane, che, attraverso una loro ricetta, si distinguono per la particolare maestria e creatività, grazie alla quale riescono ad esaltare le caratteristiche organolettiche di un olio extra vergine di oliva, prodotto nel territorio in cui operano, contribuendo in tal modo a promuovere la professionalità delle cuoche e a far conoscere le potenzialità legate all’uso consapevole dell’olio stesso;

2) valorizzare anche gli oli finalisti del concorso Ercole Olivario, in quanto oli di comprovata qualità grazie alle fasi di selezione ed ai suoi criteri di accesso;

3)favorire la formazione dedicata alla cuoche, svolta attraverso seminari tenuti da riconosciuti esperti, e promuovere la figura delle singole cuoche, attraverso delle apposite campagne social ed interviste.

I soggetti ai quali è rivolto l’invito a manifestare interesse sono istituti bancari, assicurazioni, enti e aziende private collegate per produzione o servizi al prodotto olio e/o prodotti di ristorazione, che intendono promuovere la propria immagine e visibilità presso tutti i soggetti, pubblici e privati.

Proposte di sponsorizzazione: caratteristiche e criteri

Le candidature devono riguardare una sponsorizzazione di natura finanziaria pari ad almeno € 600,00 oppure in alternativa la fornitura di beni e/o servizi, a fronte della fornitura dei servizi elencati al punto 3).

È prevista la presenza di un solo sponsor per tipologia di attività/settore di attività.

Nell’ipotesi di offerta di sponsorizzazione da parte di più aziende per la stessa tipologia di beni o servizi, sarà preferita l’offerta economicamente più vantaggiosa. In caso di offerte di pari importo sarà scelta l’offerta pervenuta prima in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Individuazione degli impegni dello sponsorizzato

Al soggetto individuato come sponsor, Promocamera si impegna a garantire la promozione dell’immagine con riferimento a tutte le attività concernenti il premio Extra Cuoca per tutto il 2021, nei seguenti modi:
1) visibilità in occasione della Cerimonia di Premiazione
2) esposizione del logo/marchio nel sito apposito
3) possibilità di presentare e distribuire materiale informativo sui propri prodotti/servizi in occasione della giornata di premiazione
4) possibilità di utilizzare lo status di sponsor della manifestazione in tutti i materiali di propria comunicazione.

Individuazione degli impegni dello sponsor

• Lo sponsor si impegna a fornire allo sponsee il logo dell’azienda, in formato tale da consentirne l’agevole utilizzo
  • Lo sponsor si impegna a liquidare l’importo offerto entro i termini concordati con l’organizzazione.

Modalità di presentazione delle offerte

• L’offerta deve pervenire tramite Pec, entro il termine del 30 giugno 2021, al seguente indirizzo: promocamera@pg.legalmail.camcom.it , utilizzando il fac simile di domanda allegato.
  • Sulla base delle offerte pervenute verrà individuato il soggetto sponsor al quale Promocamera garantisce il rispetto degli impegni previsti al punto 3) del presente avviso.
  • Le proposte di sponsorizzazione non sono vincolanti per lo sponsorizzato (sponsee) ai fini della eventuale formalizzazione del contratto.

Disposizioni finali

Promocamera si riserva la facoltà di annullare, in tutto o in parte, la seguente procedura così come di prorogarne i termini, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte dei partecipanti alla procedura stessa.

17-11-2022 10:11