Salta al contenuto
Campagna bilanci 2022

Ci sono 30 giorni di tempo dalla data di approvazione per depositare il bilancio di esercizio presso il Registro delle Imprese competente per territorio.
L'obbligo riguarda tutte le società di capitali, società a responsabilità limitata, società per azioni, società in accomandita per azioni, società cooperative, società estere con sede in Italia, Geie, Consorzi Confidi, Contratti di Rete di Imprese, Aziende speciali e Istituzioni di Enti Locali Startup innovative, insieme agli altri soggetti previsti da norme speciali.

In Umbria le imprese tenute al deposito sono circa 20.000.

Ricordiamo che, per il calcolo del termine dei trenta giorni dalla data di approvazione, il sabato e la domenica vengono considerati giorni festivi: si considera dunque tempestivo il deposito effettuato il primo giorno lavorativo successivo.

Il deposito del Bilancio oltre il termine di 30 giorni dall’avvenuta approvazione e l'omesso deposito sono soggetti a sanzione amministrativa pecuniaria.

Per le informazioni sulle modalità di deposito e sul pagamento delle sanzioni potete consultare la Guida Nazionale Unioncamere 2022 pubblicata nella pagina dedicata ai bilanci e la pagina sul pagamento semplificato delle sanzioni, raggiungibili direttamente da questa pagina.

E' importante verificare anche l’avvenuto deposito dei bilanci relativi agli esercizi precedenti per sanare eventuali omissioni.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Contenuti correlati

Servizio
Deposito bilanci
I bilanci d'esercizio devono essere depositati al Registro Imprese entro 30 giorni dalla loro approvazione
Pagina
SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese
Lo strumento di consultazione on line per accedere, gratuitamente e in autonomia, alle informazioni necessarie per predisporre le pratiche telematiche
Servizio
Sanzioni amministrative
Emissione di provvedimenti sanzionatori di natura amministrativa

Questa pagina ti è stata utile?