Richieste di pagamento

Continuano a pervenire alle imprese umbre numerose richieste di pagamento da parte di presunti soggetti incaricati dalla "Camera di Commercio di Perugia" o dalla "Camera di Commercio di Terni".

Le comunicazioni vengono inviate alle aziende spesso tramite bollettini postali.

Vi ricordiamo che sia la Camera di Commercio di Perugia che la Camera di Commercio di Terni sono ormai confluite nella Camera di Commercio dell'Umbria, che è comunque del tutto estranea a tali iniziative.

Ecco qui un falso avviso di pagamento

False telefonate per rimborsi

Vi invitiamo anche a diffidare delle telefonate da parte di soggetti che si qualificano come dipendenti della Camera di Commercio e richiedono le coordinate bancarie per effettuare rimborsi di diritti pagati in eccedenza o non dovuti. Questi soggetti reperiscono informazioni come l'indirizzo, attività dell'impresa e nomi degli amministratori dal Registro delle imprese che per legge è pubblico.

Vi invitiamo quindi a prestare molta attenzione, a verificare l'attendibilità di eventuali comunicazioni di questo tipo e, nel dubbio, a contattare il nostro ufficio Comunicazione e Relazioni con il pubblico alla email urp.pg@umbria.camcom.it

02-05-2023 09:05