Al via la nuova sessione d'esame per aspiranti agenti d’affari in mediazione, che si svolgerà secondo il seguente calendario:

• Prove scritte: 16 novembre 2022
  • Prove orali: nei giorni immediatamente successivi

Le prove si svolgeranno in presenza presso la sede di Terni della Camera di Commercio dell'Umbria, in Largo Don Minzoni 6.

Alla sessione verranno ammessi massimo 40 candidati, con precedenza ai residenti nella regione dell'Umbria. I restanti posti verranno assegnati ai candidati anche non residenti ma con dichiarazione di domicilio professionale (da documentare) nella regione Umbria, in base all'ordine d'arrivo delle domande (faranno fede la data e l'ora di invio della pec).

Per partecipare è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione pubblicato in questa pagina e inviarlo all'indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@pec.umbria.camcom.it , specificando nell’oggetto “Iscrizione esami mediatori”.

La scadenza per l'iscrizione è fissata alle ore 24.00 del 31 ottobre 2022.

I candidati che, in base all’ordine d'arrivo della domanda e al possesso dei requisiti, saranno ammessi a sostenere l'esame riceveranno via mail l’avviso di pagamento Pago PA per versare bollo e diritti di segreteria.

Il pagamento è necessario per perfezionare la domanda e regolarizzare l'iscrizione.

L'elenco degli ammessi alla prova scritta, con l’indicazione definitiva della data e dell’ora di svolgimento, verrà pubblicato in questo sito.

Dopo lo svolgimento della prova scritta sarà pubblicato sempre su questo sito l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, con la comunicazione della data e dell'ora di svolgimento (non modificabili).

I candidati potranno testare la propria preparazione utilizzando i quiz pubblicati nel sito www.rm.camcom.it , alla pagina dedicata .

I candidati riceveranno ogni altra informazione utile tramite questo sito camerale e tramite mail.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• attestato di frequenza a un corso preparatorio organizzato da scuole accreditate al sistema formativo della Regione Umbria o di altre Regioni
  • diploma scuola secondaria di secondo grado

Per ulteriori informazioni: registro.imprese.pg@umbria.camcom.it

17-11-2022 10:11