Talk sulle competenze del fare impresa e del mercato del lavoro con 6 imprese innovative protagoniste che avranno modo di raccontarsi ad una vasta platea di studenti delle Scuole superiori e di aspiranti imprenditori.

Il Servizio Nuove Imprese della Camera di Commercio dell’Umbria organizza per giovedì 4 aprile a Perugia, presso il Centro Congressi di via Pellas, a Perugia, il seminario "Competenze e Imprenditorialità", rivolto a tutti gli aspiranti imprenditori.

In questo incontro – che sarà aperto dai saluti del presidente camerale Giorgio Mencaroni e del Segretario Generale Federico Sisti - verrà presentato il Servizio Nuove Imprese (SNI) e la rassegna "Voci d'Impresa", con la quale sei realtà innovative umbre si raccontano, attraverso video interviste, per testimoniare aspetti e componenti fondamentali per l’avvio e soprattutto la crescita di un’impresa.

Saranno presenti all’evento – moderato dal giornalista e scrittore Giovanni Dozzini - le start up che hanno partecipato alla realizzazione dei video "Voci di impresa" (ADVISIO, BUGSLIFE, MUSAY, PARKING MY CAR, SERRANOVA, TEADMDEV) e le scuole vincitrici del Premio Storie di Alternanza e Competenze 2023.

Parteciperanno inoltre le scuole umbre che realizzano progetti sull'imprenditorialità per avviare una riflessione sulle competenze richieste dal mondo del lavoro, sui progetti realizzati dalla Camera di Commercio sull'Orientamento e su come arricchire l'offerta formativa.

03-04-2024 12:04