Nel 1952, 69 anni fa, la prima edizione alla Camera di Commercio di Perugia.

Domani venerdì 1 ottobre sarà la premiazione della ripartenza dal Covid, con molte novità ma ispirata ai valori di sempre: dedizione, impegno costante, senso del dovere, lealtà e responsabilità. Per far progredire l’economia della nostra terra.

La Camera di Commercio dell’Umbria conferirà

il “Premio del Lavoro” a Lavoratori Dipendenti che hanno prestato lodevole servizio per almeno 30 anni, con un minimo di 25 anni presso la stessa azienda, o che si sono resi benemeriti con particolari e segnalati servizi resi all’azienda o hanno contribuito ad apportare notevoli miglioramenti tecnici a favore della stessa o hanno conseguito brevetti industriali di particolare interesse per l’attività aziendale.

Il “Premio dell’ Impresa” a quegli imprenditori dei settori commercio, industria, artigianato, agricoltura, turismo che hanno incrementato il fatturato e l’occupazione o che si sono particolarmente affermati con la loro azienda sui mercati esteri o che hanno conseguito particolari risultati nel settore di appartenenza.

Premio Speciale dell’Impresa” attribuito alle Imprese con almeno 50 anni di attività.

Premio “Storie di imprese tra passato, presente e futuro” riservato ad imprese già premiate da almeno 10 anni.

Grande risalto ai “Premi al Merito”, pubblico riconoscimento a donne e uomini che in Italia e all’Estero sono impegnati per il raggiungimento di sempre più alti obiettivi di progresso economico e civile.

Attesa per il “Premio Speciale Perugino nel Mondo”, pubblico riconoscimento ad una personalità di origine perugina, che con la propria attività abbia contribuito a far conoscere e a dare risalto al nome di Perugia nel mondo.

La Cerimonia di “Premiazione del Lavoro e dell’Impresa” sarà aperta dal Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Giorgio Mencaroni, che svolgerà la relazione sullo stato dell’economia regionale.

Invitati la Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria Donatella Tesei, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia Prof. Maurizio Oliviero e il Rettore dell’Università per Stranieri Prof. Valerio De Cesaris.