Domani mercoledì 6 dicembre alle ore 10:30, presso la Sala Polivalente della Camera di Commercio dell’Umbria, si terrà l’incontro “Informativa societaria sulla sostenibilità e sul Rating ESG”, organizzato da Confapi Perugia e Camera di Commercio dell’Umbria, rivolto al mondo delle imprese e dei professionisti per affrontare il tema degli ESG rating e dei cambiamenti in atto a partire dagli aspetti normativi.

L’evento, inserito all’interno del Progetto “ESG 2030”, promosso dall’ associazione Diligentia ETS, sostenuto da Confapi Perugia e co-finanziato dal Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica, vuole generare consapevolezza fra le imprese. Lobiettivo è quello di far comprendere la necessità nonché l’opportunità circa un approccio corretto alla Sostenibilità sociale, ambientale e di governance, aiutando le aziende ad individuare percorsi che diano adeguata garanzia di conformità del rating ESG, riconosciuti credibili e affidabili dal sistema finanziario, dai soggetti istituzionali e altri stakeholders.

Programma:
  • Saluti di apertura - Mauro Orsini, Presidente di Confapi Perugia; Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria.
  • Intervento - Cesare Saccani, Presidente di Diligentia ETS, (relazione introduttiva sugli strumenti - Rating ESG e Bilancio di Sostenibilità).
  • Intervento - Federico Sisti, Segretario Generale della Camera di Commercio dell’Umbria e moderatore dell’incontro (confronto con Accredia, MASE e ABI Umbria sul tema “Sostenibilità d’Impresa – Rischi e opportunità”).
  • Conclusioni - Valeria Cardinali, Direttore di Confapi Perugia.

05-12-2023 13:12