Conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Sweet Pampepato

Venerdì 1° dicembre 2023, ore 11:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Terni, Piazza Mario Ridolfi 1

Interverranno:
  • Paola Agabiti, Assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali. Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio Regione Umbria
  • Laura Pernazza, Presidente Provincia Terni
  • Riccardo Corridore, Vice Sindaco Terni
  • Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio Umbria
  • Mauro Franceschini, Presidente Confartigianato Imprese Terni
  • Diego Petrelli, Rappresentante dei produttori certificati di Pampepato IGP
  • Stefano Pelliciardi, SGP Grandi Eventi

In programma a Terni dal 22 al 24 Novembre 2024 la prima edizione di Sweet Pampepato, un evento interamente dedicato al dolce della tradizione. Si incontrano le migliori realtà produttive per far scoprire e degustare tutto il meglio della produzione di Pampepato di Terni IGP ma non solo: sarà l’occasione per scoprire la ricchissima varietà di dolci della tradizione umbra.

Showcooking, degustazioni guidate, disfide gastronomiche: tante occasioni per scoprire il Pampepato di Terni IGP e gli altri dolci della tradizione in modo innovativo, divertente e inaspettato, con grandi cuochi e importanti nomi della pasticceria nazionale che prepareranno per il pubblico presente le loro creazioni e le loro interpretazioni del dolce tipico di Natale.

28-11-2023 12:11