Attivo il nuovo servizio digitale Vi.Vi.Fir, per la vidimazione dei formulari di identificazione del rifiuto

A pochi giorni dall’attivazione del servizio presso la Camera di Commercio dell’Umbria. sono già più di 1000 i formulari prodotti digitalmente

Data:

17-05-2021

E’ disponibile Vi.Vi.Fir, il nuovo servizio gratuito di vidimazione digitale dei formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati, in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, comma 19, del D.lgs. n. 116 del 3 settembre 2020.

Realizzato da Ecocerved, e messo a disposizione da EcoCamere, il servizio Vi.Vi.Fir  è reso gratuitamente disponibile on line dalla Camera di Commercio dell’Umbria ed è rivolto a imprese ed enti che intendano produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto. Tutte le tipologie di impresa sono interessate, Imprese Individuali, Società di persone, Società di Capitali.

A pochi giorni dall’attivazione del servizio presso la Camera di Commercio dell’Umbria, sono già 21 i soggetti, imprese e enti, che hanno aderito con quasi 1.200 formulari prodotti digitalmente.

L'accesso al servizio è effettuato da un utente (persona fisica) che si autentica mediante identità digitale (CNS, SPID, CIE) e indica l'impresa o l'ente per conto della quale intende operare. Sono esclusi dal servizio i Formulari di Identificazione del Rifiuto già stampati dalle imprese o dalle tipografie.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-05-2021 12:05

Contenuti correlati

Vi.Vi.Fir - vidimazione virtuale dei formulari dei rifiuti
I formulari dei rifiuti si vidimano gratuitamente online