Le Camere di Commercio per la sostenibilità ambientale.
Nell’importante sfida sulla transizione verso un’economia green e digitale Unioncamere propone un programma di eventi informativi rivolti alle imprese sulle nuove disposizioni normative ambientali.

Gli eventi, organizzati in modalità webinar con la collaborazione di Ecocerved, hanno l’obiettivo di:

• informare le imprese sull’implementazione delle norme in materia di cessazione della qualifica del rifiuto
  • favorire la conoscenza della normativa e promuovere le attività volte a ridurre le emissioni in atmosfera
  • incentivare la digitalizzazione degli adempimenti promuovendo la vidimazione digitale dei formulari

Calendario completo degli appuntamenti:

Vidimazione virtuale dei formulari
  • 19 ottobre 2021
  • 25 gennaio 2022
  • 5 aprile 2022
Cessazione della qualifica di rifiuto
  • 16 novembre 2021
  • 14 dicembre 2021
  • 22 febbraio 2022
Emissioni in atmosfera
  • 11 gennaio 2022
  • 8 febbraio 2022
  • 10 maggio 2022

Ogni webinar ha la durata di 1h 30’. Alla fine di ogni evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione on line

Visita il sito Ecocamere www.ecocamere.it/progetti/unioncamere.

Formazione ambientale per le imprese