Salta al contenuto

Avviso pubblico per "Componente della Commissione di valutazione del Premio giornalistico internazionale Raccontami l’Umbria”

Procedura per la creazione di un elenco di professionisti cui affidare l'incarico di componente della commissione di valutazione del Premio

Bando Attivo

Descrizione

La Camera di Commercio dell’Umbria, in attuazione della determinazione del Segretario Generale n. 471 del 23 novembre 2021, intende procedere alla formazione di un apposito elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi di componente della Commissione di valutazione del Premio giornalistico Internazionale Raccontami l’Umbria.

Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine, siano in possesso dei seguenti requisiti professionali:

  • iscrizione all’Albo nazionale dei Giornalisti
  • in alternativa al punto precedente, per i cittadini stranieri: essere accreditati presso l’Associazione Stampa Estera

Nella domanda i candidati devono dichiarare di possedere i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o straniera: in caso di cittadinanza straniera il candidato deve avere adeguata conoscenza della lingua italiana ed essere domiciliato in Italia;
  • godimento dei diritti politici e civili; i candidati stranieri devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse (ai sensi e per gli effetti dell’art. 53, comma 14, del D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii).
Modalità e termini per la candidatura

L'interessato dovrà presentare la propria manifestazione d’interesse ad essere inserito nella short list, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo di domanda pubblicato in questa pagina, redatto nella forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 (dichiarazione sostitutiva di certificazione o atto notorio), debitamente compilato e sottoscritto digitalmente, con l'indicazione specifica delle Categorie a cui chiede di essere iscritto.
Alla domanda, da inviare all’indirizzo PEC cciaa@pec.umbria.camcom.it , dovranno essere allegati:

  • copia fronte/retro di un documento d'identità in corso di validità;
  • curriculum professionale, redatto in formato europeo, datato e sottoscritto, contenente le esperienze specifiche acquisite e tutti gli elementi utili ai fini dell’inserimento in elenco.

Tutte le domande pervenute nei termini saranno esaminate e tutti i soggetti che avranno prodotto la documentazione richiesta saranno inseriti in ordine alfabetico nell’elenco, che verrà pubblicato su questo sito.

Non verrà svolta nessuna procedura selettiva, né è prevista alcuna graduatoria di merito delle figure professionali. Saranno solo individuati i soggetti da invitare per l'affidamento di incarichi professionali, sulla base della progettualità dell’ente camerale e delle effettive disponibilità di bilancio.

Tutti i dettagli nell'Avviso pubblicato in questa pagina.

Tipologia del bando
Altro
Destinatari del bando

Cittadini

Tempi e scadenze

24
Nov/21
Data di pubblicazione
09
Dec/21
23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24-11-2021 08:11

Questa pagina ti è stata utile?