A chi si rivolge

Le imprese attive con sede legale o unità locale iscritta nel registro Imprese della Camera di Commercio dell’Umbria possono depositare i propri listini prezzi di beni.
Il deposito è facoltativo e viene effettuato ai soli fini pubblicistici.
La Camera di Commercio non assume alcuna responsabilità del contenuto dei listini.

L’impresa che ha depositato il proprio listino prezzi può richiedere il visto di conformità su preventivi, offerte o fatture rilasciate dall’impresa stessa.

Accedere al servizio

Come si fa

Il listino deve essere redatto su carta intestata e non contenere fogli bianchi; ogni pagina del listino deve essere numerata in ordine progressivo, timbrata e firmata in originale dal legale rappresentante.
Vanno presentato almeno due copie: l'originale del listino depositato rimane agli atti della Camera di Commercio mentre al depositante viene rilasciata una o più copie con l'indicazione degli estremi di deposito.

Costi e vincoli

Il costo è pari a € 3,00 per ogni copia ritirata.

Tempi e scadenze

Il listino deve essere in vigore al momento del deposito e resta tale fino al deposito successivo o fino a diverso termine fissato dalla stessa ditta.
I listini restano a disposizione per la consultazione da parte degli interessati, con facoltà da parte della Camera di Commercio di rilasciare copia degli atti depositati.

Come ottenere il visto di conformità

L’Ufficio Borse e Prezzi della Camera di Commercio, su richiesta dell’interessato, rilascia anche visti di conformità su preventivi, offerte o fatture relativi a prodotti per i quali la ditta richiedente ha depositato il listino di vendita. Il visto non implica in alcun caso un parere sulla congruità dei prezzi.

Il documento contabile va redatto su carta intestata dell'impresa, timbrato e firmato da un legale rappresentante, e ogni pagina deve essere numerata.

Il costo è pari a € 3,00 per ogni documento.

07-02-2024 10:02