Il servizio facilita il rapporto fra la Camera di Commercio e gli utenti, gestisce le relazioni in presenza e a distanza con i cittadini, promuove la conoscenza e l'utilizzo dei servizi camerali.

L'ufficio cura prevalentemente le seguenti attività:
  • gestione del sito web istituzionale
  • campagne di comunicazione sui servizi camerali
  • collaborazione, attraverso segnalazioni e suggerimenti, ai processi interni di semplificazione amministrativa, di trasparenza dei procedimenti, di miglioramento della qualità dei servizi
  • rilevamento del grado di soddisfazione dei cittadini con strumenti per la misurazione della qualità dei servizi erogati
  • gestione del logo e della brand identity
  • coordinamento del servizio di centralino e di accoglienza
Presso l'URP è possibile:
  • richiedere informazioni sulla struttura organizzativa, sui responsabili dei procedimenti e sui servizi della Camera di commercio;
  • ottenere assistenza per il servizio di prenotazione online;
  • presentare suggerimenti e reclami ed elogi sui servizi forniti dalla Camera di Commercio;
  • ricevere informazioni sulla newsletter "La Camera Informa".

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a tutti coloro - cittadini, consumatori, imprese o associazioni di categoria - che desiderino ottenere informazioni sulle attività e i servizi della Camera di Commercio.

Casi particolari

Se desideri inviare un reclamo per segnalare un disservizio, compila il modulo online. La Camera si impegna a risponderti tempestivamente.

Ulteriori informazioni

I compiti e il funzionamento dell'Urp sono definiti dalla Legge 150 del 2000 "Disciplina dell'attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni"

19-02-2024 09:02