In riferimento ai percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO) la Camera di Commercio dell'Umbria presenta le principali proposte per l'anno scolatico 2023-2024.

Un ricco programma che avvicina il sistema della scuola al mondo dell'impresa attraverso l'approfondimento di tematiche come:

• transizione digitale ed ecologica;
  • valorizzazione capacità imprenditoriali di giovani imprenditori;
  • promozione territoriale tramite i suoi beni culturali.

Alcune attività saranno svolte in presenza, altre in forma mista, con la previsione di alcune parti online, ma tutte comunque caratterizzate da una struttura flessibile che potrà tener conto delle esigenze legate a specificità territoriali o a caratteristiche dell’offerta formativa.

E' previsto un primo incontro online il 19 ottobre alle ore 16.00, durante il quale verranno descritte in maniera sintetica tutte le proposte.

Iscriviti qui per il primo incontro online

C'è tempo fino al 23 ottobre per iscriversi al programma PCTO, scrivendo a inviando il modulo manifestazione di interesse pubblicato in questa pagina alla mail cciaa@pec.umbria.camcom.it.

07-12-2023 10:12