Tre gli appuntamenti con il nuovo Corso Executive presentato dalla Camera di Commercio dell'Umbria in collaborazione con Promos Italia e con la Business School NIBI.
"Cultural Awareness Global Mindset" rappresenta un percorso focalizzato sullo sviluppo di competenze strategiche e pratiche nel contesto internazionale delle diversità culturali.

Il corso è strutturato in 3 incontri online della durata di 4 ore ciascuno, che si terranno il 3, l'11 e il 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Obiettivi del corso

Per garantire il successo di un progetto di internazionalizzazione è essenziale sviluppare un business plan che tenga conto non solo degli aspetti logico-razionali e di calcolo, ma anche dell'analisi socioculturale del paese o dell'area geografica di interesse.
Questo approccio strategico è fondamentale per creare un piano realistico e sostenibile che consideri le sfide e le opportunità specifiche legate alla diversità culturale.

I partecipanti acquisiranno dunque le competenze fondamentali per definire strategie comunicative, comportamentali e organizzative più appropriate a seconda dei paesi e delle culture target di riferimento.

Perchè partecipare
  • Per accrescere il proprio global mindset
  • Per aumentare la cultural awareness
  • Per incrementare le competenze interculturali per il successo dell'internazionalizzazione aziendale
  • Per conoscere esempi e strumenti di comprensione e comparazione culturale soprattutto sui paesi potenzialmente più strategici per le PMI (Giappone, Arabia Saudita, USA, Germania, UK, Corea del Sud, Marocco, Svezia).
Destinatari

Imprenditori, Export Manager, Responsabili aree vendite all’estero, General Manager, Direttori di Filiali o di Produzione all’estero di aziende delocalizzate.

Non saranno ammesse società di consulenza e liberi professionisti.

Il corso è gratuito poiché sostenuto dalla Camera di Commercio dell'Umbria.

Iscriviti per partecipare

Termine di adesione: 27 marzo 2024