Mercoledì 6 dicembre, con inizio alle ore 10:00 presso la Sala polivalente della sede di Perugia della Camera di Commercio dell’Umbria, si terrà il seminario dal titolo “Informativa societaria sulla sostenibilità e rating ESG - Rischi ed opportunità per imprese, banche e professionisti”, organizzato da Confapi Perugia, in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria e con il suo Punto impresa digitale.

L'incontro vuole diffondere la conoscenza dei cambiamenti in atto nello scenario normativo in materia di informativa societaria di sostenibilità, e soprattutto generare fra le imprese del territorio la consapevolezza della necessità di migliorare il sistema della gestione e della performance sul piano sociale, ambientale e di governance.

Un'attenzione rivolta a cambiare il paradigma economico e indirizzarlo verso un’economia sostenibile e responsabile, nella consapevolezza che gli attori economici sono quelli che possono agire più di ogni altro. Il rispetto dell’ambiente e dell’uomo potrebbero così diventare il principale driver di sviluppo, per evitare che il pianeta che ci ospita e ci fornisce le risorse per la nostra sopravvivenza non possa più assolvere a tale funzione.

Programma:
  • ore 10.30 - Saluti
    Giorgio Mencaroni – Presidente Camera di Commercio dell’Umbria
    Mauro Orsini – Presidente Confapi Perugia
  • ore 11.00 - Relazione introduttiva
    La domanda di informazione sulla sostenibilità e gli strumenti: rating ESG e rapporto di sostenibilità
    Cesare Saccani - Presidente Diligentia ETS
  • ore 12.00 - Panel
    Sostenibilità d'impresa: rischi ed opportunità
  • ore 13.00 - Conclusioni
    Valeria Cardinali
    – Direttore Confapi Perugia

Moderatore Federico Sisti – Segretario Generale, Camera di Commercio dell’Umbria.

Iscriviti qui

L'evento è di interesse per

Imprenditori e dirigenti delle imprese del territorio, professionisti e consulenti, rappresentanti del sistema finanziario, buyers, funzionari delle agenzie di supporto competenti presenti sul territorio.

Camera di Commercio dell'Umbria, Sede di Perugia - Sala polivalente

Via Cacciatori delle Alpi, 42 - Perugia - 06121

La partecipazione al seminario è gratuita.

Ulteriori informazioni

Il seminario si terrà esclusivamente in presenza, presso la Sala polivalente della sede di Perugia della Camera di Commercio dell’Umbria.

21-12-2023 12:12