Sono aperti i termini per presentare le domande di ammissione al corso di formazione permanente e continua in “Economia e Accise: Energia, alcol e gas naturale- un’analisi di settore per la qualifica di Esperto in Accise” - a.a. 2022-2023 - Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia.


Il corso avrà una durata di 100 ore di cui 36 ore di didattica frontale, si articola in 4 crediti formativi universitari (CFU) e si propone di fornire ai partecipanti competenza specifica in alcuni settori dell’economia interessati dalla imposizione delle accise sino allo sviluppo di peculiari abilità nel campo delle accise e delle altre imposte di consumo, con un orientamento economico, giuridico e tecnico.


Il corso è aperto ad un numero massimo di 50 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti è di 20. È prevista l’erogazione di n. 20 borse di studio finanziate da ADISU, Agenzia per il diritto allo studio universitario dell’Umbria, a totale copertura del contributo di iscrizione pari a euro 275,00.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire, con successiva proroga, entro il 26 aprile 2023.

Questo corso di formazione si inserisce nelle attività previste dall’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Scienze Politiche - in collaborazione con Agenzia delle Dogane e Monopoli – Direzione Territoriale V – Toscana e Umbria e ADISU, Agenzia per il diritto allo studio universitario dell’Umbria.


Tutti i dettagli, il bando e la modulistica alla pagina dedicata del sito dell'Università degli Studi di Perugia.



Fonte: Agenzia Dogane e Monopoli

Questa pagina ti è stata utile?