Le nuove imprese iscritte o annotate nel Registro delle Imprese e i nuovi soggetti iscritti nel REA nel corso del 2024 sono tenuti al versamento del diritto entro 30 giorni dalla presentazione della domanda di iscrizione nelle seguenti modalità:

• addebito contestuale alla pratica - tramite il conto prepagato
  • pagamento tramite F24 telematico - da effettuarsi entro 30 giorni dalla presentazione della pratica

Il Ministero delle Imprese del Made in Italy ha confermato gli importi del diritto annuale degli anni precedenti con nota n. 383421 del 20.12.2023.

La Camera di Commercio dell’Umbria, per il finanziamento di progetti strategici a sostegno delle economie locali, anche per l’anno 2024 ha disposto l’incremento complessivo del diritto annuale nella misura del 20%.

In questa pagina pubblichiamo la tabella con gli importi del diritto annuale delle nuove iscrizioni 2024.

03-01-2024 11:01