A partire da oggi, 27 dicembre 2022, è aperta la procedura di partecipazione pubblica per la formulazione di proposte di modifiche, osservazioni o integrazioni alla bozza di Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di commercio dell’Umbria, approvata in prima lettura dalla Giunta camerale; il Codice è lo strumento attraverso il quale l’amministrazione camerale mette a sistema e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i suoi dipendenti sono tenuti a osservare.

Sono invitati a partecipare tutti gli stakeholder della Camera di commercio dell’Umbria: le imprese, i componenti degli organi di indirizzo, i dipendenti, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, i singoli cittadini.

Il codice di comportamento integra e specifica le previsioni del Codice nazionale e contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati alle imprese e ai cittadini. La sua applicazione è estesa, per quanto compatibile, a consulenti, collaboratori e fornitori di cui l’ente camerale si avvale, nonché ai componenti degli organi di indirizzo.

Si mettono pertanto a disposizione:

• la proposta di Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di commercio dell’Umbria, disponibile a questo link;
  • il modulo per l’invio di osservazioni e proposte di modifica, disponibile a questo link

La procedura di partecipazione resta aperta per 20 giorni, a far data dal presente avviso; l’accesso al modulo per inserire proposte e osservazioni sarà disponibile quindi fino al 16 gennaio 2023.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla struttura di supporto al Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza, scrivendo alla seguente email: rpct@umbria.camcom.it

28-12-2022 12:12