Presso il Servizio Nuovo Imprese è possibile ricevere gratuitamente e senza impegno informazioni sui finanziamenti con garanzia dell’Ente Nazionale per il Microcredito, verificare i requisiti per l’accesso allo strumento finanziario, usufruire di un primo accompagnamento ed avviare i contatti con tutor ed istituto bancario convenzionati.

Possono usufruire del finanziamento i lavoratori autonomi titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti; le imprese individuali titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti; e le società di persone, società tra professionisti, s.r.l. semplificate e società cooperative, titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 10 dipendenti.

Per accedere al servizio, è sufficiente contattare il nostro sportello o telefonando ai nostri recapiti o attraverso l'apposito modulo specificando l’esigenza.

Per maggiori informazioni, è possibile anche consultare il sito www.microcredito.gov.it

Maria Letizia Margiotta
Tel 075 9660589-639